Tutto sul nome AMEDEO TOMMASO

Significato, origine, storia.

Amedeo Tommaso è un nome di battesimo italiano composto dai nomi Amedeo e Tommaso.

Il nome Amedeo ha origine dal nome tedesco Amadetus, che deriva dalla parola 'Amada', che significa 'amato'. In Italia, il nome Amedeo è stato portato da personaggi storici come Amedeo VI di Savoia, noto anche come Amedeo il Verde per via del colore preferito delle sue armature. Il nome Amedeo è anche associato alla città di Torino, dove la famiglia dei Savoia ha governato per secoli.

Il nome Tommaso, invece, ha origine dal nome aramaico Ta'oma', che significa 'gemello'. Nel Nuovo Testamento della Bibbia, Tommaso è il nome del apostolo noto come Didimo Giuda Tommaso, uno dei dodici discepoli di Gesù. In Italia, il nome Tommaso è stato portato da personaggi storici come Tommaso d'Aquino, noto filosofo e teologo medievale.

Il nome composto Amedeo Tommaso non è molto comune in Italia, ma ha una storia interessante che risale a secoli fa. Questo nome potrebbe essere scelto per i suoi legami con la storia italiana o per il suo significato positivo di 'amato' e 'gemello'. In ogni caso, il nome Amedeo Tommaso è un scelta di battesimo unica e significativa per qualsiasi bambino.

Vedi anche

Tedesco
Italiano

Popolarità del nome AMEDEO TOMMASO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Amedeo Tommaso ha avuto solo due nascite nel 2022. Dal 1999 al 2021 ci sono state un totale di 2 nascite in Italia con questo nome.